Ogni anno ricordiamo Giovanna in modo particolare nel giorno del suo compleanno. Ogni volta in un modo diverso. Il 9 dicembre 2012 si è trattato di un pomeriggio di spiritualità, che ha avuto due momenti forti:
una riflessione, guidata dal teologo padre François-Marie Léthel, e la Messa per Giovanna, presieduta da don Bruno Folezzani, padre spirituale di Giovanna e co-fondatore, con lei, della Piccola Comunità Apostolica.
Al termine del pomeriggio (e nei giorni successivi) alcuni hanno scritto i sentimenti suscitati da questo pomeriggio in cui siamo stati aiutati a riflettere su Giovanna e su altri personaggi della Chiesa. Eccone alcuni stralci qui si seguito (la versione integrale, per alcuni di questi messaggi, è nel Libro degli ospiti di questo sito):
- "Domenica pomeriggio si respirava proprio un'aria di "SANTITÀ" per la presenza di Giovanna e per i meravigliosi, sublimi e santi commenti di padre Lethel..." (Francesco Casolaro)
- "Giovanna mi ha ricordato che devo ringraziare più spesso Gesù" (Rossana Ciarelli)
- "Magnifica e illuminata valutazione di Giovanna, centrata nei suoi aspetti di amore per Cristo e per tutti..." (Maria Bella)
- "Un incontro profondo e molto istruttivo" (Silvia) - "Mi veniva la pelle d'oca quando Padre Léthel accostava Giovanna a Giovanni Paolo II, a Santa Teresina e a Chiara Lubich..." (Salvatore Vullo)